SCELTA PROVINCIA
Francesco Tedeschi smentisce l'On. Luigi Vitali
L'onorevole francavillese citava l'articolo 23 della legge 42 del 2009 abrogato però dall' 18 del Decreto Legge 6 luglio 2012
FASANO - Secca smentita per l'onorevole Vitali che in una nota trasmetta nella giornata di ieri considerava il referendum consultivo dei giorni scorsi e sostanzialmente anche la scelta di Bari da parte dei cittadini fasanesi inutile in quanto il citato articolo 23 della legge 42 del 2009 limiterebbe i confini della nascente zona metropolitana barese.
Un nostro lettore, Francesco Tedeschi, evidenzia la cantonata presa dall'onorevole e scrive:«leggo sulla home page di Osservatorioogg.it, che secondo l'onorevole Vitali, " Fasano non potrà essere ammessa all'area metropolitana" e cita, a supporto della sua affermazione, l'art. 23 della Legge n. 42/2009. Poiché mi occupo professionalmente di pubblica amministrazione locale, mi permetto di ricordare, più a beneficio dei lettori che dell'onorevole Vitali, che tale articolo non è più in vigore dal 15 agosto di quest'anno, dato che è stato abrogato dall'art. 18 (Istituzione delle Città metropolitane e soppressione delle province) del Decreto Legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 2012, n. 135, recante "Disposizioni urgenti per la revisone della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini nonché misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario". Per saperne di più sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica http://www.funzionepubblica.gov.it/ è disponibile la guida "province, istruzioni per l'uso", che, a pag. 22, conferma la possibilità di spostarsi nella costituenda area metropolitana di Bari.»
di Redazione
16/10/2012 alle 09:43:14
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela